Coronavirus

Ordinare tramite IO AMO LA MIA CITTA' è sicuro?

La nostra priorità assoluta è far sì che il nostro servizio sia quanto più sicuro possibile per tutti e per questo abbiamo introdotto una serie di importanti norme di sicurezza per i nostri clienti, i nostri ristoranti partner e i rider che collaborano con noi. Abbiamo introdotto, ad esempio, la modalità di consegna “senza contatto”, delle linee guida su come gestire il ristorante per la consegna degli ordini e delle rigorose norme igieniche sia per i ristoranti che per i rider. Inoltre, siamo a stretto contatto con le autorità sanitarie per assicurarci di fornire sempre linee guida aggiornate e di garantire un servizio che sia il più sicuro possibile. Sappiamo che si tratta di un periodo molto particolare per tutti e per questo vogliamo garantire a clienti, ristoranti e rider tutto il supporto necessario in questa situazione di emergenza.

Come funziona la consegna “senza contatto”?

La funzione “consegna senza contatto” è attiva per tutte le consegne di IO AMO LA MIA CITTA'. Il rider visualizzerà nelle note di consegna dell’ordine le indicazioni del cliente e seguirà una semplice procedura per garantire che non vi sia alcun tipo di contatto quando viene consegnato l’ordine.

Il rider dovrà informare il cliente di essere arrivato all’indirizzo indicato, lascerà l’ordine fuori dalla porta, si posizionerà a una distanza di sicurezza e attenderà che il cliente ritiri l’ordine. Anche i rider possono comunicare con il cliente per effettuare consegne senza contatto; in tal caso informeranno il cliente tramite l’app prima di arrivare all’indirizzo di consegna.

Su IO AMO LA MIA CITTA' sono disponibili tutti i ristoranti come al solito?

Il governo italiano ha ordinato la chiusura al pubblico di tutti i ristoranti, i bar e le caffetterie, i quali possono proseguire la propria attività offrendo esclusivamente un servizio di consegna. Se un ristorante desidera tenere aperta la propria cucina e preparare piatti da consegnare ai clienti può sempre farlo tramite IO AMO LA MIA CITTA', ma è una scelta che deve prendere il ristorante stesso.

In che modo IO AMO LA MIA CITTA' sta aiutando i rider?

Da quanto è iniziata l’emergenza COVID-19, stiamo facendo il possibile per aiutare costantemente i rider che collaborano con noi:

  • Linee guida aggiornate: dettagliate norme igieniche e gli ultimi aggiornamenti sono disponibili

  • Modalità “senza contatto” per il ritiro e la consegna degli ordini: abbiamo introdotto il ritiro e la consegna degli ordini in modalità “senza contatto”in tutta Italia. Ciò permette ai rider di evitare contatti sia con i clienti che con il personale dei ristoranti.

In che modo IO AMO LA MIA CITTA' sta aiutando i ristoranti?

Stiamo garantendo tutta la nostra assistenza ai ristoranti che vogliono continuare a offrire ottimi piatti a chi è costretto a rimanere a casa durante questa emergenza. Stiamo aiutando i ristoranti a ottimizzare la propria attività per offrire un servizio di sola consegna e stiamo facendo il possibile per far sì che chiunque possa ordinare i piatti che desidera in questo periodo difficile. Abbiamo:

  • Condiviso linee guida dettagliate su come offrire un servizio di sola consegna sicuro, dando consigli su come diminuire i contatti, su come impacchettare gli ordini e su come garantire il massimo livello di igiene.

  • Sviluppato delle azioni di marketing online mirate per comunicare ai clienti che i ristoranti stanno proseguendo la propria attività offrendo un servizio di sola consegna.

  • Creato dei team che si occupano di acquisire e supportare i ristoranti che desiderano offrire il servizio di consegna.

  • Sviluppato un’app per far conoscere la nuova modalità di “consegna senza contatto”, in modo che i ristoranti possano rassicurare i clienti che le consegne saranno portate a termine seguendo tutte le misure di sicurezza necessarie.

  • Condiviso consigli pratici e linee guida su come gestire la propria attività durante l’emergenza COVID-19.

  • Portato avanti una campagna per garantire ai ristoranti maggiore sostegno da parte del governo.

Che succede se ho una richiesta o un reclamo in sospeso?

Il nostro team del servizio clienti si occuperà di offrire assistenza a tutti quei clienti che abbiano una richiesta o un reclamo in sospeso. Nonostante la richiesta sia particolarmente alta negli ultimi tempi, ci occuperemo tempestivamente di ciascun caso.

Come posso contattarvi?

Abbiamo dei team dedicati per offrire assistenza ai nostri clienti, ai nostri ristoranti partner e ai rider che collaborano con noi in questo periodo molto difficile. Scrivi un’email a INFO@IO AMO LA MIA CITTA.IT oppure in chat.

Su IO AMO LA MIA CITTA'

Cos'è IO AMO LA MIA CITTA'?

La missione di IO AMO LA MIA CITTA' è quella di trasformare il mondo del cibo a domicilio. Collaboriamo con i migliori ristoranti della città - dalle gemme locali alle grandi catene nazionali - per portarti dove vuoi i tuoi piatti preferiti.

Con centinaia di ristoranti e rider esperti, ti consegniamo il tuo ordine il più velocemente possibile,

 Utilizzare IO AMO LA MIA CITTA'

Come Funziona?

Puoi ordinare sia dal sito sia dalla nostra app, disponibile per iOS e Android. Aggiungi il tuo indirizzo di consegna per vedere quali ristoranti consegnano da te, scegli i tuoi piatti preferiti ed effettua l'ordine.

Quando il tuo ordine viene accettato, il ristorante inizia a prepararlo e a confezionarlo. Una volta pronto, un nostro rider lo ritira e lo porta da te.

Se vuoi essere super organizzato, puoi ordinare fino a 24 ore in anticipo con un ordine programmato.

Che Tipo Di Ristoranti Trovo Su IO AMO LA MIA CITTA'?

Ci prendiamo cura personalmente di proporti un'ampia selezione di ristoranti di alta qualità nella tua area. Questo significa che puoi trovare dal miglior ristorante giapponese, all'hamburgheria più gustosa, alla pizzeria italiana tradizionale con forno a legna. L'unica cosa che non troverai su IO AMO LA MIA CITTA' sono ristoranti di scarsa qualità.

Per Che Ora Posso Ordinare?

Consegniamo tutti i giorni dal mattino (in alcune città) alla sera tardi e i ristoranti hanno orari differenti. Visita la nostra homepage o l'app per vedere quali ristoranti consegnano nella tua zona.

Come Viene Consegnato Il Cibo?

Una volta che hai effettuato l'ordine, il ristorante lo riceve, lo prepara e lo impacchetta. Quando è pronto, un rider lo ritira e si reca all'indirizzo di consegna.

Devo Lasciare La Mancia?

Lasciare la mancia è completamente a tua discrezione. Puoi lasciarla mentre effettui l'ordine via app oppure darla in contanti al nostro rider quando ti consegna l'ordine. I nostri rider ricevono il 100% di tutte le mance.

C'è Un Ordine Minimo?

L'ordine minimo potrebbe variare a seconda del ristorante da cui ordini. Ti verrà mostrato al momento del checkout prima di pagare.

Come Faccio Ad Usare Un Codice Sconto?

Se hai un codice promozionale, puoi inserirlo nell'app o sul sito.

Se stai usando l'app iOS, entra nel tuo account e inserisci il codice nel campo "Inserisci un codice". Sul sito o nell'app Android, clicca su "Aggiungi un promocode" al momento del checkout.

I Piatti Hanno Gli Stessi Prezzi Di Quelli Ordinati In Sala?

Consigliamo sempre ai nostri ristoranti di mantenere su IO AMO LA MIA CITTA' gli stessi prezzi che hanno in sala, ma ci potrebbero essere delle eccezioni.
Il prezzo di ogni piatto viene mostrato nell'app. Se hai qualsiasi domanda sul prezzo dei menù, per favore contatta direttamente il ristorante.

Posso Fare Un Ordine In Anticipo?

Sì! Puoi programmare gli ordini fino ad un giorno in anticipo e scegliere qualsiasi orario di consegna da mezzogiorno in poi.

Posso Ritirare Il Mio Ordine?

Sfortunatamente, per ora, non offriamo la possibilità di ritiro. Visita la nostra pagina principale o la app per vedere quali ristoranti sono disponibili nella tua are di consegna.

Come Viene Confezionato Il Cibo?

Il packaging dipende sempre dalla tipologia di cibo e dal ristorante da cui hai ordinato. I nostri ristoranti hanno molta cura nell'utilizzare packaging che mantenga la giusta temperatura il più a lungo possibile.

Se hai suggerimenti riguardo al packaging o sull'aspetto del cibo che ti è stato consegnato, per favore contattaci via mail all'indirizzo INFO@IO AMO LA MIA CITTA.it  e comunicheremo i tuoi feedback al ristorante.

 Domande Sul Mio Ordine

E Se Succede Qualcosa Al Mio Ordine?

Abbiamo un team dedicato a seguire tutta la tua esperienza con IO AMO LA MIA CITTA', dal momento in cui effettui l'ordine a quando ti viene consegnato.

Purtroppo gli imprevisti possono capitare a tutti. In questo caso, puoi utilizzare la funzione di Aiuto nell'app per parlare con il nostro customer service per ogni problema.

Puoi anche contattarci scrivendo una mail a INFO@IO AMO LA MIA CITTA.it.

Cosa Faccio Se Ho Dimenticato Di Aggiungere Qualcosa Al Mio Ordine?

Puoi contattare il ristorante e faremo del nostro meglio per essere certi che i piatti mancanti vengano aggiunti al tuo ordine.

Cosa Succede Se Il Mio Ordine È In Ritardo?

A volte può succedere che accadano imprevisti che no possiamo controllare. Proviamo sempre a metterci in contatto con te quando capiamo che potrebbe esserci un ritardo e il nostro team fa sempre in modo di consegnarti l'ordine il prima possibile.

Cosa Succede Se Non Ci Sono Quando Arriva Il Mio Rider?

Se pensi di non riuscire a trovarti all'indirizzo indicato in tempo per ricevere il tuo ordine, contattataci attraverso la funzione di Aiuto all'interno dell'app.

Il nostro rider proverà a chiamarti nel caso in cui ci siano problemi una volta raggiunto il tuo indirizzo. Se non riuscisse a contattarti, il nostro Customer Service proverà a mettersi in contatto con te via telefono e email. Per favore controlla le tue email mentre attendi l'ordine per ogni aggiornamento.

Se non riuscissimo a contattarti e non riuscissimo a consegnare l'ordine, il tuo rider attenderà fino a 10 minuti all'indirizzo indicato. Trascorso questo tempo, andrà via e l'importo ti verrà comunque addebitato. Per evitare che succeda, ti consigliamo di controllare sempre i dettagli di indirizzo e numero di telefono all'interno dell'ordine.

 Altro?

Cosa Succede Se Ho Delle Allergie?

Se hai qualche allergia specifica e vuoi maggiori informazioni a proposito di qualche piatto indicato nel menu, per favore controlla la sezione note del ristorante nel menu. Per maggiori informazioni ti preghiamo di contattare il ristorante direttamente.

Quando Arriverete A Consegnare Nella Mia Zona?

CI espandiamo in fretta e speriamo di collaborare presto con i ristoranti vicini a te!

C'è La Possibilità Di Avere Un Profilo Aziendale Su IO AMO LA MIA CITTA'?

Abbiamo un team dedicato che sarà felice di assisterti nella creazione del tuo account, in modo che tu possa ordinare colazioni per alzare il morale del tuo team, pranzi di lavoro e anche catering. Contattaci al INFO@IO AMO LA MIA CITTA.IT

Esiste L'app Di IO AMO LA MIA CITTA'?

Eccola! È disponibile gratuitamente nell'App Store e su Google Play.